INTERNETMARKETINGEXPERIENCE

Torna alla Home

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZAZIONE DEI SERVIZI OFFERTI

PREMESSA
Gli acquisti di prodotti (di seguito anche "eBook") presenti sul sito www.internetmarketingexperience.it sono regolate dalle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZAZIONE DEI SERVIZI OFFERTI, (di seguito anche solo "Condizioni Generali").
L'accettazione da parte dell'utente/acquirente (di seguito anche solo "l'Utente") delle predette Condizioni Generali è indispensabile per effettuare acquisti sul sito www.internetmarketingexperience.it.
L'iscrizione al sito è gratuita; le presenti Condizioni Generali si intendono firmate dall'Utente all'atto dell'acquisto dell'eBook
LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico si riserva il diritto di modificare in ogni momento tali Condizioni Generali e di pubblicare le eventuali modifiche sul sito www.internetmarketingexperience.it. Le modifiche verranno applicate alle vendite successive alla loro introduzione.

OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

Articolo 1
(Obblighi di LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico)

1.1) LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico si obbliga a:

  • fornire all'Utente un accesso all'area riservata del sito e al download e pagamento dei contenuti digitali (EBook) in formato Adobe PDF;
  • fornire all'Utente tutte le indicazioni sulle specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi;
  • mantenere in normale efficienza il sistema di accesso al proprio sito;

1.2) LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico si impegna inoltre a fornire i servizi offerti con la maggior cura possibile. Qualora LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, la medesima cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.

Articolo 2
(Obbligazioni e responsabilità dell'Utente)

2.1) È obbligo dell'Utente:

  • mantenere segreto il proprio codice di accesso al servizio;
  • fornire a LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico dati corretti e veritieri sulla propria identità e/o natura e mantenerli aggiornati in caso di variazioni;
  • non consegnare e non trasferire i diritti riportati nelle presenti Condizioni Generali a chicchessia, nè delegarne gli obblighi scaturenti, nè tantomeno rivendere i servizi offerti;

2.2) Nel caso in cui l'Utente utilizzi, con qualsiasi modalità, un collegamento automatico ai servizi offerti dal sito www.internetmarketingexperience.it per i quali è prevista la registrazione, senza procedere, quindi, all'immissione manuale del codice segreto fornito da LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico, l'Utente prende atto che chiunque abbia accesso al proprio terminale può utilizzare i servizi di LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico ed abusare delle informazioni riservate in essi contenute. Conseguentemente, l'Utente si assume la completa responsabilità per tutte le conseguenze derivanti dall'uso, anche improprio, del proprio codice di accesso.

2.3) L'Utente dovrà disporre, o procurarsi, l'hardware e il software necessari per l'utilizzo e l'accesso ai servizi offerti da LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico ed utilizzare correttamente gli strumenti di elaborazione. L'installazione è a cura dell'Utente.

2.4) È assolutamente vietato l'utilizzo da parte dell'Utente dei servizi di LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta ad eventuali gruppi di discussione («forum») e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.

2.5) È inoltre proibita la pubblicazione di:

  • a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia;
  • b. materiale offensivo;
  • c. materiale con scopi contrari all'ordine pubblico;
  • d. materiale lesivo dei diritti di terzi;
  • e. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant'altro);
  • f. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, ecc.);
  • g. informazioni in contrasto con l'attuale normativa.

Il materiale ritenuto «dubbio», ad insindacabile giudizio di LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico, verrà vagliato e verrà presa una decisione sulla possibilità di pubblicazione.

2.6) È espressamente esclusa ogni responsabilità di LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico in ipotesi di pubblicazione, da parte dell'Utente, di materiale e/o contenuti illeciti immesse nello spazio web del sito www.internetmarketingexperience.it in violazione alle presenti Condizioni Generali.

Articolo 3
(Esclusione del diritto di recesso)
Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

3.1) Si informa che per gli acquisti on-line, in quanto effettuati a distanza e quindi al di fuori del locali commerciali del fornitore, il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) prevede la possibilità - a favore dei soggetti che possano essere definiti "consumatori" ai sensi del decreto stesso - di esercitare il diritto di recesso (art. 64 e ss.). L'Utente/consumatore esercita tale diritto senza alcuna penalità entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti: i) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, ii) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto, salvo quanto previsto dall'articolo 65, comma 2 e 3, del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi (art. 55):

  • per l'acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
  • per beni deperibili o che si modificano velocemente;
  • per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
  • per l'acquisto di giornali o riviste;
  • per scommesse o lotterie;
  • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

4.3) In considerazione della natura dei servizi offerti da LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico attraverso il sito www.internetmarketingexperience.it e la modalità di erogazione degli stessi, non è possibile applicare il diritto di recesso a favore dell'Utente dopo la ricezione e ed il download del/i file. Il download comporta l'accettazione del prodotto stesso da parte dell'Utente che si presuppone abbia realizzato un acquisto consapevole.

MODALITÀ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO

Articolo 4
(Oggetto)
LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico attraverso il sito www.internetmarketingexperience.it si propone la vendita online di eBook.

Articolo 5
(Procedura per l'acquisto dell'eBook)

5.1) Per poter effettuare un acquisto sul sito www.internetmarketingexperience.it l'Utente/acquirente deve aver raggiunto la maggiore età.

5.2) L'acquisto di un eBook tramite www.internetmarketingexperience.it può avvenire secondo due modalità:

  • 1. acquisto attraverso carta di credito
  • 2. acquisto attraverso bonifico bancario

Nel primo caso l'Utente dovrà

  • 1. navigare all'interno del sito e selezionare l'eBook (o gli eBook) di cui desidera effettuare l'acquisto;
  • 2. identificarsi attraverso la registrazione dei propri dati personali in caso di primo acquisto o attraverso l'autenticazione degli stessi nel caso di acquisti successivi al primo per il quale è già avvenuta la registrazione;
  • 3. confermare i dati relativi all'ordine e all'Utente;
  • 4. effettuare il pagamento tramite carta di credito

Nel secondo caso l'Utente dovrà:

  • 1. navigare all'interno del sito e selezionare l'eBook (o gli eBook) di cui desidera effettuare l'acquisto;
  • 2. identificarsi attraverso la registrazione dei propri dati personali in caso di primo acquisto o attraverso l'autenticazione degli stessi nel caso di acquisti successivi al primo per il quale è già avvenuta la registrazione;
  • 3. confermare i dati relativi all'ordine e all'Utente;
  • 4. effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul seguente conto:

UniCredit Banca S.p.a
ABI 02008
CAB 12719
CC 000100035163
IBAN IT67H0200812719000100035163

  • 5. inviare distinta del bonifico via fax entro 5 giorni al numero +39 (0) 5211910399.

5.3) Ai fini di legge, l'acquisto dell'eBook si considera perfezionato al momento del ricevimento dell'email di conferma dell'ordine ricevuto inviata all'Utente/acquirente. In tal senso, l'acquisto si considera perfezionato con l'invio all'Utente dell'accettazione dell'ordine via email. Dal momento dell'invio dell'ordine l'Utente non avrà diritto al recesso dall'acquisto.

5.4) I contratti di acquisto stipulati sono sempre visibili sul portale nella sezione "MY PROFILE". L'accesso a questi dati è permesso solo all'Utente a cui sono intestati tramite autenticazione dello stesso.

5.5) L'Utente può scaricare gli eBook acquistati tramite link inviato via email oppure tramite accesso alla propria pagina riservata effettuando l'autenticazione al sito.

Articolo 6
(prezzi)

6.1) I prezzi di vendita delle Pubblicazioni editoriali sono quelli pubblicati e diffusi in rete e resteranno fissi e invariati fino ad una diversa pubblicazione sul sito.

6.2) I prezzi delle Pubblicazioni sono da intendersi comprensivi di IVA ai sensi di legge

6.3) Questi beni, in quanto individuati fisicamente e non consumati on-line, danno luogo a commercio elettronico indiretto ed è possibile per l'acquirente richiedere la fattura, digitando il proprio numero di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine.

6.4) Le fatture relative agli acquisti effettuati dal sito www.internetmarketingexperience.it vengono recapitate in forma elettronica all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente o in forma cartacea presso l'indirizzo specificato in fase di registrazione.

LICENZA D'USO

Articolo 7
(Licenza)

7.1) L'accettazione delle presenti Condizioni Generali consente all'Utente l'accesso e l'utilizzo dei servizi offerti da LEN STRATEGY S.r.l. Socio Unico tramite il proprio sito Internet www.internetmarketingexperience.it

7.2) Le predette Condizioni Generali, che si intendono accettate e sottoscritte dall'Utente contestualmente all'atto di acquisto delle Pubblicazioni, nonchè l'atto di acquisto stesso configurano una licenza d'uso e non un contratto di vendita.

7.3) La licenza d'uso consente all'Utente di scaricare, installare ed utilizzare la pubblicazione elettronica sull'hard disk di uno o più computer e di crearne un'unica copia a scopi di sicurezza. La copia di backup dovrà essere esattamente uguale all'originale con tutte le informazioni relative al copyright e ogni altra eventuale nota di proprietà presente sulla copia originale. La licenza d'uso consente inoltre, nei casi in cui sia prevista questa opzione, di stampare massimo tre copie del libro elettronico, soltanto per uso personale.

Articolo 8
(Limitazioni della Licenza)
Salvo nel caso indicato nell'articolo precedente, è vietato

  • a. distribuire copie del libro elettronico;
  • b. decompilare, destrutturare, smontare, o in nessun altro modo modificare il file del libro elettronico nè modificarne il contenuto;
  • c. concedere in affitto il libro elettronico;
  • d. fornire sottolicenze;
  • e. stampare più copie del libro elettronico, fotocopiarle e commercializzarle.

Articolo 9
(Proprietà)
Anche se l'Utente è proprietario dei supporti sui quali il libro elettronico viene registrato, egli non entra in possesso dei diritti sul libro elettronico ma ne acquisisce, acquistandolo, una licenza d'uso personale. Il libro elettronico resta di proprietà esclusiva dell'editore che lo ha pubblicato e/o degli autori, inclusi i diritti di copyright nazionali ed internazionali.

Articolo 10
(Foro competente)
Per ogni controversia legale derivante dall'applicazione, dall'interpretazione e/o dall'esecuzione delle presenti Condizioni Generali e del contratto di acquisto delle Pubblicazioni, sarà esclusivamente competente il Foro di Parma.